Non crediate che ad agosto la fine dell’estate sia in dirittura d’arrivo. E’ tutto il contrario: dalla metà di agosto fino alla fine di settembre le giornate rosetane saranno ricchissime di cose simpatiche ed interessanti da fare. Dalla balneazione mattutina e pomeridiana , baciati dal sole e accarezzati dalla salsedine, alla lunga serie di eventi in programma che caratterizzano il “calendario estivo 2018“.
Noi dell’ Eurcamping abbiamo deciso di agevolare i nostri visitatori da tutto il mondo fornendo una veloce panoramica degli appuntamenti principali che si svolgono nel rosetano. Il genere delle attività è assai vario. I lettori appassionati potranno partecipare ad incontri letterari che si terranno per la maggiore presso lo stabilimento balneare La Vela e presso la Villa Comunale; gli amanti della musica potranno sbizzarrirsi con esibizioni di gruppi non solo locali, ma anche con concerti di big assoluti della musica italiana: Luca Barbarossa, Fausto Leali, Dik Dik e Patty Pravo in piazza Ponno. Musica leggera sì, ma ce n’è anche per chi ama il Jazz ( si svolge come ormai da consuetudine tutti i lunedì l’attesissimo Montepagano jazz festival) e la musica antica (l’appuntamento è fissato per venerdì 17 agosto presso la chiesa dell’Annunziata sempre nello splendido borgo di Montepagano). Per chi volesse assistere ad uno spettacolo misto tra musica dal vivo e danza, segnaliamo “Passion” lunedì 13 agosto presso la Villa Comunale. Che nessuno però dimentichi i bambini! Per loro sono stati organizzati spettacoli di intrattenimento nelle giornate del 17 e del 18 agosto presso il Lungo mare Celommi.
E settembre? Anche quest’anno ci stupirà con interessanti attività: ancora due appuntamenti concertistici (la Green Symphony orchestra omaggia la grandezza di Wagner domenica 2 settembre presso la Chiesa Santa Teresa di Calcutta e mercoledì 12 settembre presso Villa Paris si terrà “Una memoria incantata”). E poi ancora tanto altro: incontri culturali che danno spazio sia alla letteratura che al dibattito sull’ attualità, per tutte le tematiche è possibile consultare agilmente i programmi pubblicati sul sito del comune di Roseto degli Abruzzi oppure la sezione eventi del sito web Visitroseto.
Tutte le esigenze sono dunque presto accomodate a testimonianza del fatto che a Roseto degli Abruzzi tutti possono sentirsi accolti!
Stay Tuned con le news di Eurcamping!