L’Ovindoli Mountain Festival propone un’edizione estiva che si terra’ dal 17 al 19 luglio sulle montagne di Ovindoli, nel cuore del Parco Sirente Velino.
“Gioco, Natura, Scoperta, Tradizioni, Emozioni, Buon Cibo, Musica, Sport, Divertimento, Relax e tanto altro nel cuore delle Montagne di Ovindoli e del Parco Regionale Sirente-Velino.”
Così recita il sito del primo festival della monatagna in Abruzzo.
Tre giorni ricchi di appuntamenti legati alla fruizione della montagna, allo sport all’aperto e alla valorizzazione delle ricchezze del territorio. Ma non solo. In questa edizione estiva il mountain festival sara’ anche festa della musica grazie alla collaborazione con l’associazione la Zurla che organizza il tradizionale Festival internazionale del blus “Obdays”.
“Musica e montagna rappresenta un cocktail di sicuro successo – ha detto il vicepresidente Giovanni Lolli -. La manifestazione del fine settimana di meta’ luglio promette di far conoscere ai turisti e agli amanti della musica e della montagna le bellezze di un territorio che ha delle grosse potenzialita’.
C’è l’imbarazzo della scelta per questo weekend che accontenta grandi e piccini con ogni tipo di attività: dall’area pony alla mountain bike, dai tappeti elastici ai massaggi olistico, senza tralasciare fattoria didattica, tiro con l’arco e pista di mini quad.