Da oltre 57 anni a tu per tu con la natura.
L’EurCamping Roseto Concept Glamping nasce alla fine degli anni ’60 dallo spirito imprenditoriale della Famiglia bresciana Soardi, che scelse l’ Abruzzo, regione ricca di natura e tradizioni, per impiantare e gestire una struttura turistica marina, la stessa che ha offerto autentica ospitalità in una elegante semplicità fino ad Ottobre 2024!
Uno dei membri della famiglia che gestisce il campeggio è un premiato sommelier a livello nazionale; questa passione per il vino è stata decisiva nella scelta dei nomi che contraddistinguono le tipologie dei Bungalow e delle strade all’interno del camping. Infatti sono stati usati i nomi dei principali vitigni internazionali e delle maggiori cantine della Franciacorta.
L’EurCamping Roseto Concept Glamping si estende su una superficie di 50.000 mq, suddivisa in zona Villaggio, con 39 Bungalow in muratura; 39 Case Mobili per 2, 4 o 5 persone; e zona Campeggio, con circa 160 piazzole.
La struttura si affaccia direttamente sul mare, immersa nel verde, in posizione tranquilla e distante dalla linea ferroviaria e da strade di forte percorrenza. Il Camping Village Eurcamping offre la possibilità di usufruire di un piccolo porticciolo turistico adiacente. Di conseguenza, il mare si presta per praticare windsurf, sport velici e, soprattutto, pesca sportiva.
La cittadina di Roseto degli Abruzzi è raggiungibile in auto, in bicicletta o a piedi percorrendo il Lungomare da Sud verso Nord.
UNA MONTNGNA, O UN MARE…DI COSE DA FARE
Punto ideale di partenza per escursioni in montagna, nei parchi, nelle riserve naturali a contatto diretto con la natura. Come il Parco Nazionale d’Abruzzo; Parco Nazionale Maiella; Gran Sasso-Monti della Laga; Parco Regionale Sirente-Velino; Riserva naturale dei calanchi d’Atri e Monte Genzana-Alto Gizio; Riserva naturale di Zompo lo Schioppo e Riserva naturale di Punta Aderci.
Nelle vicinanze Chiese, Abbazie, Eremi e Santuari: il Santuario di San Gabriele ai piedi del Gran Sasso, il Santuario del Volto Santo nei pressi del borgo di Manoppello, abbazia di S. Maria di Propezzano a Morro D’Oro; dopodiché l’abbazia di S. Clemente al Vomano e l’eremo di Santo Spirito a Majella.
Inoltre, per antichi Borghi, Fortezze ed Artigianato si consigliano le seguenti mete: Montepagano; Atri e i paesi dipinti come Casoli di Atri, ovvero un piccolo borgo dove la vera protagonista è l’Arte, e Azzinano di Tossicia, dove i murali raccontano i giochi di una volta. Nonché Castelli, famoso per la produzione di ceramiche; Civitella del Tronto con la sua l’antica fortezza; infine da non dimenticare il Borgo Medioevale di Santo Stefano di Sessanio e Rocca Calascio.
IL NOSTRO CAMPING A ROSETO DEGLI ABRUZZI
L’EurCamping Roseto Concept Glamping, classificazione turistica 3 stelle, si trova sulla Costa Adriatica, nella Regione Abruzzo, in provincia di Teramo, nel Comune di Roseto degli Abruzzi – Bandiera Blu F.E.E. delle Spiagge italiane 2020 e Bandiera Verde 2020 – 25 km Nord di Pescara e 30 Km Sud/Est di Teramo.
Roseto degli Abruzzi, con i suoi 26.090 abitanti (dati Istat 31/12/2019), superficie 53,27 km2, Densità 489,79 ab/.km2. E’ uno dei centri più importanti della provincia di Teramo. Per di più, questa località balneare tipica e incantevole, è posta di fronte al Gran Sasso d’Italia, la montagna più alta degli Appennini ( Corno Grande 2.912 m di altezza )
Roseto degli Abruzzi (toponimo datato 1927) ha una storia relativamente recente, infatti le sue origini sono successive al 1800. Espresse ben presto la sua vocazione turistica divenendo, già agli inizi del secolo, un moderno centro di villeggiatura. Anticamente il suo nome era Rosburgo (paese delle rose), così chiamata da Re Umberto I con Decreto nel 1877. Perciò, nella prima guerra mondiale i soldati italiani, in transito per recarsi sul fronte friulano, avversarono tale nome in quanto considerato di origine austriaca.
Piccolo nelle dimensioni, grande nell’accoglienza e nell’organizzazione, saprà soddisfare
il vostro desiderio di pace, tranquillità e divertimento.